• tel. 06/5611428
  • info@tornadoyachts.it

Tornado 38 new edition doppia cabina

Prosegue la tradizione del Tornado 38, una barca tipicamente italiana, grazie alla tenacia di imprenditori impegnati da generazioni nelle costruzioni navali.
L’acquisizione del marchio e degli stampi così come la creazione di un nuovo staff progettuale ha portato in tempi velocissimi alla realizzazione dell’ultima versione del Tornado 38 denominato per l’occasione new edition, un’imbarcazione pensata per il Mar Mediterraneo che consente agevolmente il day cruising, così come la crociera, grazie a un ripensamento integrale della filosofia abitativa, un rinnovato concept progettuale e una più oculata progettazione tecnologica.

Una sottile linea rossa unisce graficamente il modello attuale con le precedenti versioni.

La carena a V profonda, prerogativa di questo modello, non impedisce uno sviluppo spaziale in chiave contemporanea pur mantenendo e anzi assicurando grandi doti di velocità e stabilità.

 

 

tornado38_1Le qualità marinare del T38 new edition rimangono inalterate nel tempo garantendo quindi, alla neonata della nuova gestione, peculiarità che la rendono unica nel suo segmento commerciale.

 

 

tornado_38_3È stato infatti profuso un grande impegno progettuale per aggiornare ai nuovi criteri di abitabilità sia il pozzetto sia tutti gli spazi interni che appaiono totalmente rinnovati e disponibili in ben tre differenti versioni.
 

 

Il leitmotiv della ricerca progettuale per le diverse personalizzazioni è stata quella di rendere più ampio visivamente e fisicamente lo spazio interno.

Scheda Tecnica

Tornado 38 new edition doppia cabina 2017

  • Costruttore Tornado Yachts srl
  • Categoria di progettazione CE: B
  • Lunghezza massima f.t. m. 11,95
  • Lunghezza scafo m. 10,92
  • Larghezza massima m. 3,80
  • Immersione m. 0,65
  • Immersione sotto le eliche m. 1,05
  • Dislocamento a vuoto kg 6800
  • Dislocamento a pieno carico kg 8400
  • Portata omologata persone 10
  • Totale posti letto 2 + 2 (2 cabine separate)
  • Motorizzazione della prova Volvo D4 300 DPH
  • Potenza complessiva HP 600
  • Tipo di trasmissione DPH Duo Prop
  • Peso totale motori con invertitori kg 1326 (motore, piede ed elica inv. Incluso)
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione potenza motori installati 11,33 Kg/Hp

Prestazioni dichiarate

  • Velocità massima 37 nodi Velocità di crociera 29 nodi
  • Consumo a velocità di crociera 77 L/h
  • Autonomia miglia 250
  • Capacità serbatoio carburante L 660
  • Capacità serbatoio acqua L 300
  • Capacità serbatoio acqua grigie L 80
  • Capacità serbatoio acque neremi L 80

Altre motorizzazioni – Volvo 370 HP DPH con Duo Prop

  • FTP 420 con trasmissioni di superficie
CHIUDI
CLOSE