Loading...
Tornado 50S2019-07-01T10:13:51+00:00

Tornado 50S

Il particolare sviluppo di questo primo esemplare della nuova generazione è passato attraverso i severi uffici tecnici della Volvo Penta che, svolgendo una lunga serie di calcoli, interventi e test, hanno portato il sistema scafo-propulsione a un’accordatura perfetta.

Notare la modifica che gli ingegneri della casa svedese hanno apportato all’originario ginocchio di carena, che ora presenta un “chine” alquanto pronunciato soprattutto verso poppa.

Un’altra modifica importante, in quanto tutt’altro che secondaria per una carena fortemente stellata, è rappresentata dalla sostituzione dei “vecchi” flap con gli attualissimi interceptor.”

Sottocoperta, la prima impressione di spazio e addirittura di luce – abbastanza sorprendente se si pensa all’impostazione flush deck dello scafo e alla sola presenza di piccoli oblò ellittici – è dovuta sia alle notevoli misure fisiche degli ambienti sia alle forme minimaliste degli arredi, perfettamente coerenti con il loro colore bianco naturale.

Il Tornado 50, ammiraglia della flotta Tornado, mantiene lo stile classico e inconfondibile che hanno reso celebre il cantiere nel mondo. Riprogettati gli impianti idraulici ed elettrici, a norma con i tempi, mantiene la sua eleganza e la comodità di ambienti distribuiti in maniera intelligente, e con utilizzo di materiali di ultima generazione. Anche il Tornado 50, come tutta la produzione Tornado, prevede più layout e soluzioni per gli interni.

Scheda Tecnica